OpenGIS

Il primo vero OpenGis gratuito

Ricerca

ArcGIS Server



ArcGIS for Server è un software che consente di creare, gestire e distribuire servizi GIS attraverso il Web e per supportare le applicazioni desktop mapping, mobile e web. ArcGIS for Server è una piattaforma per la realizzazione di applicazioni GIS enterprise centralizzate e multiutente che rispettino gli standard più diffusi e consolidati.


ArcGIS Server permette di gestire ed integrare all'interno delle applicazioni le risorse geografiche quali mappe, dati e oggetti software, include numerose funzionalità chiave:

  1. Permette la pubblicazione di servizi e di attività (task) geospaziali;
  2. Include ambienti potenti e di facile utilizzo per la creazione di applicazioni Web;
  3. Include applicazioni pronte all'uso per l'utilizzo di servizi GIS;
  4. Include cartografia di base online e servizi geospaziali utilizzabili nelle applicazioni;
  5. Fornisce il supporto al geodatabase enterprise, la gestione delle transazioni e i servizi di geodati.

ArcGIS Server include un'applicazione di cartografia Web pronta all'uso e di facile sviluppo. Include inoltre un Application developer Framework (ADF) per .NET e Java utilizzabile per personalizzare ed estendere le applicazioni di cartografia Web.


ArcGIS Server include l'applicazione ArcGIS Mobile e l'SDK per lo sviluppo di client di tipo mobile. ArcGIS Server supporta la gestione completa del geodatabase.


La tecnologia ArcSDE enterprise e il supporto per i geodatabase basati su DBMS sono parte di ArcGIS Server. ArcGIS Server include inoltre l'applicazione Web Server Manager che è utilizzata per configurare, pubblicare e mettere a punto le applicazioni e i servizi Web.

Lista ArcGIS Server

Potete Scaricare oppure Visualizzare la lista dei servizi ArcGIS Server offerti dalle regioni italiane...e non solo!

Ultimi Lavori